sitemap
EUR SERVICE SRL compass
Home -- Cina

TRENI VELOCI DA/PER LA CINA


ZIHIl servizio treni veloci da/per la Cina sono effettuati in partnership con l’azienda di Stato Cinese ZIH (Zhengzhou International Hub) che opera un servizio regolare plurigiornaliero sui principali Terminal ferroviari europei. Il routing in importazione prevede il passaggio dei treni a nord sul territorio prima cinese, mongolo e russo, per poi arrivare in Bielorussia prima di entrare in UE, oppure a sud con il passaggio sul Kazakistan, Russia, Bielorussia e infine con l'ingresso su territorio europeo. Il collegamento sul Terminal di Milano viene effettuato passando dai Terminal di Amburgo-Liegi o in alternativa Amburgo-Monaco. I container in arrivo su Milano vengono prelevati via camion e convogliati su strada sul nostro terminal operativo di Cormano. libnerQui sono condotte le operazioni doganali e, in caso di carichi parziali o groupage, si procede alla decontainerizzazione, introduzione in magazzini doganali ed eventuale distribuzione delle merci. Ovviamente il servizio è disponibile anche all’esportazione con procedure invertite ma sempre attraverso il consolidamento sul terminal di Cormano.

Il transit time Zhengzhou-Milano è di circa 22 giorni. Il costo del servizio treno veloce è mediamente stimato al 50% della via aerea. Della stessa percentuale risulta anche la riduzione del transit time rispetto alla tradizionale via marittima. Il servizio di pre-carriage e on-carriage in Cina copre tutto il territorio, con particolare attenzione a Shanghai, Ningbo e Shenzhen. libner
Il treno offre inoltre una maggiore sicurezza per le merci rispetto al trasporto marittimo, poiché da una parte si riduce il rischio di danni grazie alla stabilità con la quale i container sono caricati e alle poche sollecitazioni a cui sono sottoposti durante il tragitto, e dall'altra si abbassa notevolmente la possibilità di furto grazie alle soste molto brevi presso i Terminal di passaggio. Infine i treni sono dotati di dispositivi di sicurezza avanzati che permettono di tenere traccia delle spedizioni in tempo reale, offrendo aggiornamenti regolari sullo stato e la posizione delle merci lungo l'intero percorso.
 
Richiedi subito la tua quotazione o contattaci per ulteriori informazioni su eurmi@eurserviceitaly.it
Area Privata

Servizi

Quotazioni

Contatti
 stamp